Simone Armini

Simone Armini

Storie, racconti, idee, progettazione grafica, atelier

“Lavoro come atelierista nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali della Bassa Reggiana. Dalla Svezia sono approdato nella provincia reggiana per sbaglio, perso nelle nebbie sulle rive del Po. Nel mio bagaglio qualche lingua diversa, un po’ di esperienze artistiche e tante persone incontrate e coinvolte.”

Cristian Fabbi

Cristian Fabbi

Prefazioni, postfazioni, testi, visione, supporto progettuale

Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all’Università di Bologna. È stato direttore dell’Azienda Speciale Bassa Reggiana ed è direttore di Progettinfanzia. Dal maggio 2016 è Esperto dell’International Bureau of Education di UNESCO per le politiche alla Prima Infanzia (Early Childhood care and Education).

Margherita Morellini

Margherita Morellini

Illustratrice

“Dopo essermi laureata in Mediazione Linguistica a Bologna ho capito che la mia strada era sì quella di tradurre, ma ciò che avevo in testa, con l’aiuto di un foglio e di una matita. Frequentando il corso di Illustrazione e Illustrazione Digitale presso la Scuola Internazionale di Comics a Reggio Emilia, ho acquisito le competenze per trasformare la mia grande passione per il disegno nel mio lavoro.
Ora sto dando sfogo alla mia creatività collaborando a progetti di editoria e di animazione. Sono solo all’inizio di questo percorso e non vedo l’ora di scoprire come riuscirà a sorprendermi.”

Alexia Salati

Alexia Salati

Testi

Laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna, è giornalista pubblicista e lavora da oltre dieci anni nel campo della comunicazione.

Giuseppe Vitale

Giuseppe Vitale

Illustrazioni, storie e racconti, progettazione grafica, giochi, atelier

“Ho cominciato a disegnare a 2 anni, uso il disegno come una lingua da parlare tra neologismi e strafalcioni. Dopo studi scientifici, di storia medievale e di illustrazione per l’infanzia divido il mio tempo tra le scuole come educatore e l’editoria nella provincia di Reggio Emilia”.

Ilaria Zannoni

Ilaria Zannoni

Pedagogista, autrice

“Dalla mia esperienza come insegnante di scuola dell’infanzia e pedagogista alla passione maturata per la letteratura per l’infanzia, il mio percorso mi ha portato sempre a sperimentare nuove esperienze di vita e professionali. Scrivere per bambine e bambini è una sfida complessa che però dà accesso a scenari e nuovi sguardi verso un’infanzia che ha ancora molto da insegnarci.”

Via Bellini, 7, 42016 Guastalla, Reggio nell’Emilia – Italy

• resta in contatto •
privacy e trasparenza • / • cookies

Pin It on Pinterest

Share This